I corsi junior sono dedicati ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Propongono un modo stimolante per la loro età e adeguato alle loro esigenze pedagogiche di imparare.
I bambini apprendono la grammatica, il vocabolario e la pronuncia della lingua straniera attraverso attività creative. Per quanto riguarda in particolare l’inglese i corsi seguono il programma degli esami Cambridge YLE Young Learners English e prevedono, per chi lo desidera, la possibilità di sostenere gli esami Starters, Movers e KEY for Schools.
CORSI JUNIOR
NCL Nuovo Centro Lingue dal 2014 fa parte della rete degli oltre 50.000 centri nel mondo riconosciuti da Cambridge Assessment English che offrono corsi per la preparazione degli esami Cambridge English.
Le certificazioni offrono un percorso strutturato e valido per favorire l’apprendimento progressivo della lingua inglese e contribuiscono a sostenere bambini e ragazzi nella costruzione di un futuro più ricco di opportunità.
TRE MOTIVI PER SCEGLIERE UN PERCORSO DI CERTIFICAZIONE
Un motivo di crescita
Per i bambini di oggi l’appuntamento con il primo esame è previsto alla fine della scuola secondaria di primo grado. La sfida di dover dimostrare la propria preparazione, se affrontata in modo giusto in relazione all’età, può essere un’esperienza formativa preziosa. Gli esami di certificazione per bambini (YLE) e adolescenti (KEY for Schools) offrono questa opportunità.
Un motivo di competenza
Organizzati nei contenuti e nelle tematiche per rivolgersi agli interessi e all’esperienza dei giovani studenti a cui sono dedicati, gli esami per i bambini sono esami di certificazione a tutti gli effetti, equivalenti nella validità a quelli per gli adulti – soprattutto nel caso di KET. Di fatto sono un modo per “portarsi avanti”.
Un motivo di studio
Lavorare su obiettivi concreti e programmati rende lo studio più efficace e meno dispersivo. Anche chi non dovesse sentirsi di dare l’esame alla fine del percorso – può succedere, ma abbiamo visto che i ragazzi ci prendono gusto e si motivano l’un l’altro – avrà comunque arricchito le sue competenze in modo sensibile e misurabile.
Piano di studi dei corsi YLE Starters – YLE Movers – KEY for Schools
Perché è importante che i nostri figli conoscano l’inglese? Come possiamo motivarli allo studio della lingua? E come reagiranno di fronte alla prova dell’esame?
In questo video due mamme ci raccontano la loro esperienza.
Video mamme-yle-italia