Formazione linguistica GRATUITA finanziata con FONDIMPRESA: NCL vi assiste direttamente in tutte le pratiche necessarie per usufruire dei fondi e per non perdere le somme in scadenza al 30 giugno 2023.
Fondimpresa ha prorogato al 30/06/2023 il termine di utilizzo delle risorse che ciascuna impresa aderente ha accumulato sul proprio Conto Formazione negli anni 2019-2020 tramite i contributi INPS. Per questo è importante per ogni azienda verificare l’ammontare dei fondi in scadenza.
Il Nuovo Centro Lingue è a disposizione per assistere le aziende interessate per la verifica delle risorse accantonate, nonché per la progettazione e presentazione di un Piano formativo per il finanziamento di corsi di lingue. Per la realizzazione dei corsi ci sono 12 mesi di tempo dalla data di avvio attività. Sono ammessi sia corsi individuali sia corsi collettivi.
Il Nuovo Centro Lingue da oltre 60 anni affianca le aziende nella progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi di lingue pensati e adattati agli specifici contesti e alle diverse necessità aziendali, dopo un’attenta analisi degli obiettivi e valutazione del livello di partenza di ciascun allievo.
Al fine di agevolare le aziende, NCL da anni propone l’utilizzo dei fondi interprofessionali, e ha ora la possibilità di effettuare una consulenza diretta alle aziende relativamente all’utilizzo dei fondi Fondimpresa o Fondirigenti.
In particolare, tramite collaboratori qualificati, possiamo:
– assistere le aziende nella verifica degli importi cumulati e delle somme in scadenza;
– rispondere a dubbi e domande relativi all’utilizzo dei fondi e alla procedura di presentazione e gestione delle domande di finanziamento;
– realizzare a richiesta delle aziende interessate la gestione completa della fase di preparazione e presentazione domande, gestione monitoraggio e rendicontazione dei progetti formativi da finanziare, sollevando così l’impresa da pressoché tutto il carico burocratico connesso a tali attività.
NCL può gestire quindi tutte le pratiche necessarie ad ottenere i fondi disponibili, fornendovi un pacchetto completo, dalla presentazione fino al rimborso, senza costi in più per l’azienda, in quanto anche i costi di progettazione verranno rendicontati e rimborsati da Fondimpresa, così come quelli di docenza.
Per non perdere la disponibilità diretta delle somme di competenza l’Azienda dovrà quindi presentare, entro e non oltre il 30 giugno 2023, un Piano formativo condiviso con un finanziamento del Conto Formazione almeno pari alle somme in scadenza.
Per la realizzazione dei corsi ci sono poi 12 mesi di tempo dalla data di avvio attività.
Per ricevere informazioni dettagliate ed un’offerta personalizzata vi invitiamo a contattarci al più presto, tenendo conto dei tempi tecnici necessari per la preparazione e verifica dei Piani.
Per informazioni:
aziende@nuovocentrolingue.it
tel. 349 1700596